Storia

Dal 1964
VittorioGilardi
  • 1964

    inizio

    Col nome di GILARDI VITTORIO quale Impresa Individuale, inizia ad operare per conto Terzi nella lavorazione specializzata in maschiatura di componenti del settore elettrodomestico a livello nazionale. L’attività viene svolta in una sola sede produttiva ad opera del fondatore della stessa.

  • ANNI 70

    Viene ampliata la gamma di lavorazioni offerta a Terzi con l’utilizzo di nuove macchine come torni automatici e foratrici che permettono all’Azienda di aumentare il proprio mercato sul territorio nazionale.
    Nel frattempo l’attività si trasferisce in una sede più grande date le esigenze produttive sempre più crescenti.
    Continua il trend positivo, con l’aumento di produzione di particolari che vengono immessi sul mercato Europeo, come Svezia, Francia, Inghilterra, Polonia ma una piccola percentuale viene anche destinata agli Stati Uniti.

  • ANNI 80

    Avviene la trasformazione sociale in data 25/09/1985 da Impresa Individuale a Società a Nome Collettivo, denominata GILARDI VITTORIO & C. s.n.c..
    Nel 1987 la società trasferisce la propria sede nello stabilimento in cui ha operato fino al 2006, continuando il proprio obiettivo di espansione sul mercato con nuovi Clienti.
    Inizia anche il processo di automatizzazione con l’intento di assicurare una maggiore competitività economica sul mercato e una migliore qualità dei prodotti finali.
    Alla ripresa dei pezzi torniti viene affiancata un reparto di torneria automatica specializzata nell’esecuzione di particolari su disegno del Cliente.

  • ANNI 90

    L’Azienda si evolve con l’entrata di un nuovo Socio in data 16/11/1995.
    Viene introdotta la documentazione della valutazione dei rischi secondo il DLgs. 626/1994 e nomina della figura del R.S.P.P. interna.

  • DAL 2000

    Prende avvio un programma volto alla Qualità del prodotto finale, istituendo l’Ufficio di Controllo Qualità, sviluppando il Sistema della Qualità in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001:2000, ponendo come obiettivo finale il raggiungimento della Total Quality Management (TQM).
    Nel 2005 la Società si trasforma in una Società di capitale con nuova ragione sociale in GILARDI VITTORIO S.r.l. con Amministratore Unico.
    Nel 2006 avviene il trasferimento dell’Azienda e delle sue attività produttive nel nuovo insediamento logisticamente più consono alle nuove necessità dell’Azienda.
    Rifacimento della documentazione della valutazione dei rischi secondo il DLgs. 626/1994.
    In data 15/12/2008 ottenimento del Certificato del S.G.Q. secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 da parte dell’Ente di Certificazione Bureau Veritas Italia S.p.A. .
    Adeguamento del S.G.Q. secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
    Nomina del R.L.S. interno Rappresentante per la Sicurezza, che ha effettuato adeguata formazione.
    Rifacimento della documentazione della valutazione dei rischi secondo il DLgs. 81/2008.

  • DAL 2010

    Mantenimento del Certificato del S.G.Q. secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
    Acquistato un centro di lavoro verticale CNC per ottimizzare l’attrezzeria interna e la qualità delle attrezzature di lavoro.
    Partecipazione e ottenimento al bando ISI 2010.
    Ampliamento del parco macchine con l’acquisto di due transfer di cui uno a CNC.
    Nel 2014 compimento del 50 anno di attività e ottenimento del riconoscimento della categoria artigiana per la longevità dell’Azienda.

  • DAL 2015

    Ottenimento del Certificato del S.G.Q. secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

  • DAL 2016

    Nel 2016 si trasferisce nel nuovo insediamento di Calolziocorte logisticamente più consono alle nuove necessità dell’Azienda.
    Rifacimento della documentazione della valutazione dei rischi secondo il DLgs. 81/2008.
    Ampliamento del parco macchine con l’acquisto di due maschiatrici per dadi, di due transfer e di un tornio CNC.